top of page
Immagine del redattoreLaRuna delleStreghe

🌟 LO SCOPO/MISSIONE DI VITA 🌟 - a cura di Corina

Trovare il proprio scopo/missione o ikigai (giapponese) che significa " ragione di essere ", è il motivo per cui svegliarsi ogni mattina.

Naturalmente, trovare uno scopo non è solo una ricerca intellettuale, è qualcosa che dobbiamo sentire dentro di noi, fortemente. Trovare il proprio scopo è uno strumento per una vita migliore, più felice e più sana. Il processo richiede molta autoriflessione, ascoltare gli altri e scoprire dove si trovano le tue passioni. Può essere difficile riconoscere le cose che ti appassionano a volte. Fortunatamente, altre persone potrebbero essere in grado di darti un'idea. Ci sono buone probabilità che tu stia già mostrando la tua passione e il tuo scopo a coloro che ti circondano senza nemmeno rendertene conto. Cosa hai in comune con queste persone? Non pensare ai colleghi o ai familiari che ti senti obbligato a vedere. Pensa alle persone con cui scegli di trascorrere del tempo al di fuori del lavoro e delle funzioni familiari. Se sei circondata da persone che stanno apportando cambiamenti positivi, potresti trarre ispirazione dalla loro ispirazione. D'altra parte, se le persone intorno a te sono persone negative che ti trascinano verso il basso, potresti voler apportare alcuni cambiamenti. È difficile sentirsi appassionati e determinati quando si è circondati da persone che non sono interessate a dare contributi positivi. Anche se avviare conversazioni con estranei, all'inizio può essere imbarazzante, parlare con persone al di fuori della tua cerchia sociale immediata, può aprirti gli occhi su attività, cause o opportunità di carriera che non sapevi nemmeno esistessero. Potresti scoprire nuove attività da esplorare o diversi luoghi da visitare. E quelle attività potrebbero essere la chiave per aiutarti a trovare il tuo scopo. Tieni presente le conversazioni che ti piace di più avere con le persone quando ti incontri faccia a faccia. Le cose di cui ti piace parlare e le cose che ti piace condividere con gli altri, possono rivelare le cose che ti danno uno scopo nella vita. Prendi in considerazione che tipo di abilità, talenti e passioni hai, quindi, pensa a come trasformare la tua passione in qualcosa di significativo per te. Trovare il tuo scopo non è qualcosa che può essere fatto in pochi giorni, settimane o mesi. Può essere un viaggio lungo tutta vita e può essere fatto solo un passo alla volta. Di tanto in tanto, potresti voler mettere in pausa ciò che stai facendo e riflettere se ritieni che il percorso che stai percorrendo ti stia portando nella direzione in cui vuoi andare. Se non lo è, allora puoi cambiare rotta. A volte quella strada per trovare il tuo scopo ha alcune curve, bivi e semafori.

Senza uno scopo vivrai la tua vita meno concentrata, meno efficiente e spesso ti sentirai irrequieta e stressata perché non ti senti allineata con le cose che fai, in poche parole ti sentirai infelice. Se non hai ancora scoperto il tuo scopo nella vita, non lo troverai provando le stesse cose più e più volte, l'importante è provare cose nuove.

Quando hai uno scopo nella tua vita, ti senti bene per il modo in cui stai vivendo la tua vita. Potresti sentire che c'è una ragione per le tue azioni e che stai contribuendo al mondo in modo importante. Questo ti dà un senso di soddisfazione e connessione che può aiutarti a raggiungere livelli più elevati di benessere. Trovare il tuo scopo è molto simile nel trovare te stessa. Sai chi sei, cosa sei destinata a fare e nulla può impedirti di farlo. All'improvviso potresti non preoccuparti di cosa pensano gli altri perché stai facendo qualcosa di così importante per te, che nessuno potrebbe convincerti del contrario. E perseguire il tuo scopo non richiede il successo perché è il viaggio che conta più della destinazione.

A volte perseguire lo scopo della tua vita può essere spaventoso. Alcuni potrebbero dubitare di te; potresti anche dubitare di te stessa. Ma nel tuo profondo, sai cosa è giusto e cosa no, per te. Non avere paura nel trovare il tuo scopo di vita, perché quando conoscerai veramente il tuo scopo, sperimenterai un senso di chiarezza come mai prima d'ora. Ti sentirai appassionata, guidata e concentrata. Smetterai di combattere con il passato e il futuro e inizierai a vivere nel presente, e questo è il regalo più grande che puoi fare a te stessa.


È tu hai trovato il tuo scopo di vita? Se ti va, invia un'email.


Per chi vuole scoprire il proprio scopo/missione della vita, può scrivere a larunadellestreghe@gmail.com e con una lettura dell'anima saremo in grado di fare luce sul tuo cammino, portandoti a prendere consapevolezza di cosa sei venuta a fare qui ed ora.


La runa delle streghe

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

留言


bottom of page